Servizi Erogati

Servizio Maggior Tutela

Il Servizio Maggior Tutela è il servizio di fornitura di energia elettrica, con condizioni economiche e contrattuali regolate dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), per i clienti domestici. 

A partire dal 1 luglio 2024 potranno rimanere nel Servizio di Maggior Tutela solo i clienti domestici vulnerabili, mentre per i clienti domestici non vulnerabili, il servizio terminerà.

I clienti non vulnerabili, serviti nel Servizio di Maggior Tutela, che non abbiano attivato un'offerta nel mercato libero entro il 30 giugno 2024, a partire dal 1° luglio 2024 passeranno automaticamente al Servizio a Tutele Graduali dall’esercente di riferimento identificato a seguito di procedure concorsuali.

Per accedere al Servizio di Maggior Tutela, che terminerà il 30 giugno 2024, si può contattare il numero verde 800 979797 o rivolgersi agli sportelli de Il Servizio Elettrico di Torino e Parma.

Servizio Tutele Graduali

È il servizio previsto dall’ARERA per agevolare il passaggio di alcune categorie di utenze al mercato libero.
A partire dal 1° luglio 2021 e fino al 30 giugno 2024 tale Servizio è affidato ai soggetti selezionati attraverso le procedure concorsuali di cui alla legge 124/2017 e alla delibera ARERA 491/2020/R/eel ss.mm.ii.
 
Per maggiori informazioni in merito all’erogazione del Servizio Tutele Graduali ti invitiamo a rivolgerti all’esercente territorialmente competente o a consultare la pagina dedicata sul sito dell’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente).