Come entrare nella Maggior Tutela

Per entrare nel Servizio di Maggior Tutela dal Mercato Libero o per una nuova attivazione, una voltura o un subentro, ci si può rivolgere:

  • al numero verde gratuito 800 979797, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00 e il sabato dalle 08.00 alle 13.00;
  • ai nostri sportelli sul territorio di Parma e Torino.

I canali sopra indicati saranno mantenuti attivi per la gestione dei Clienti in Maggior Tutela anche successivamente al 01/07/2024, data in cui terminerà il mercato di Maggior Tutela per i clienti non vulnerabili.

Cosa serve per rientrare nel servizio di Maggior Tutela o fare una nuova attivazione un subentro o una voltura?
Sia chiamando il numero verde che recandosi fisicamente a uno sportello, verranno richiesti i seguenti dati e documenti:

  • Il POD (Punto di Prelievo) è un codice che identifica la fornitura di energia elettrica. Il POD si compone di 14 lettere e numeri (tipo IT001E12345678) e non cambia anche se cambi fornitore di energia elettrica; se composto da 15 l’ultimo carattere può essere omesso. Se la fornitura è già stata attivata lo trovi nella bolletta elettrica;
  • Estremi o copia del documento di identità;
  • Autocertificazione del titolo di occupazione immobile (L. 80/2014);
  • Estremi (numero e data rilascio) della concessione edilizia (DPR 380/2001)  - per le nuove attivazioni.
  • Nel caso il cliente avesse i requisiti di vulnerabilità (per L 104 e apparecchiature elettromedicali salvavita) autocertificazione del requisito di vulnerabilità

 

Il Cliente potrà esercitare il diritto di ripensamento senza oneri entro 14 giorni decorrenti dalla data di conclusione del Contratto, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo.

Al link le Condizioni Generali di fornitura di energia elettrica - servizio di Maggior Tutela

I clienti che non posseggono i requisiti di vulnerabilità, potreanno richiedere il servizio di Maggior Tutela fino al 30 giugno 2024..